C’è il via libera del Comune: sì all’hotel a palazzo Grilletti, l’edificio all’angolo tra il corso Vittorio Emanuele II e il largo Carlo Felice, puntellato da un ponteggio per almeno 20 anni. È il quarto albergo in arrivo nel centro città: quasi tutti sorgeranno nella zona del porto (forse in vista dell’home port crocieristico a Cagliari) come palazzo Doglio in via Logudoro, palazzo Tirso in piazza Deffenu e palazzo Accardo nello stesso largo Carlo Felice
La società proprietaria, la Largo Carlo Felice srl, ha presentato la richiesta per una modifica della destinazione d’uso dell’immobile (al numero civico 78 del largo all’angolo con il corso Vittorio Emanuele II) per la “manutenzione straordinaria e cambio di destinazione d’uso da residenziale e studio professionale a turistico ricettiva”. E gli uffici hanno detto sì al piccolo hotel (superficie inferiore ai 500 metri quadrati) nell’edificio noto per aver ospitato, fino al secolo scorso, al primo piano, la storica cartoleria Dessì.
Il palazzo è stato abbandonato per almeno 20 degradando a lungo una della zone più frequentate del capoluogo. L’immobile, che divenne un rudere e un covo di sbandati, è stato liberato dai ponteggi solo pochi anni fa.
en.ne.