Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una passerella al Bastione

Fonte: L'Unione Sarda
31 luglio 2009

saint remy

Arte contemporanea, degustazioni, ma soprattutto abiti di sartoria e musica: stasera nella terrazza Umberto I, sul Bastione di Saint Remy, l'associazione culturale Medusa organizza la sfilata “Danza e moda sotto le stelle”, patrocinata dalla presidenza della Giunta regionale.
Carlo Bernardini, 38 anni, direttore artistico della serata e presidente dell'associazione, spiega: «Sarà una fusione tra ballo e moda: saranno coinvolte alcune scuole di danza. Nella prima parte della serata allestiremo un'esposizione di ceramiche e pezzi d'arredamento con ragazze-immagine, poi ci saranno sette sfilate».
Una sarà curata da Michela Torchetti, stilista quartese di 32 anni, designer ormai da dieci: «Ho in programma due defilé: uno di abiti da sera, il secondo con creazioni più colorate», racconta. Insieme a lei anche la collega Emma Ibba. Moda a ritmo di jazz: le coreografie saranno tenute sotto controllo da Roberto Fanni, Valentina Citanna e Valentina Masci (delle scuole Danza karalis e Danza Jazz).
La serata, che prevede anche degustazioni di prodotti tipici, una mostra d'arte contemporanea (curata da Michela Cinus) e un dj set, sarà presentata da Luisa Marras. ( m. r. )

31/07/2009