Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sviluppo, un accordo con l'Università

Fonte: L'Unione Sarda
12 novembre 2018

CITTÀ METROPOLITANA. Gli obbiettivi di Zedda e Del Zompo

 

 

Stamattina alle 10.30 nella sala consiglio del Rettorato dell'Università il sindaco metropolitano Massimo Zedda e la rettrice dell'Ateneo Maria Del Zompo sigleranno un accordo di collaborazione in materia di “Istruzione, ricerca, innovazione e sviluppo del territorio e per la programmazione e realizzazione di iniziative di comune interesse”.
L'accordo tra la Città metropolitana e l'ateneo cittadino punta a sostenere le iniziative per lo sviluppo di servizi e prodotti ad alto contenuto tecnologico, le start up innovative e gli spin off.
Non l'unico obiettivo dell'accordo: si punta anche a favorire la disseminazione dei risultati della ricerca e delle buone pratiche amministrative, assicurare sostegno e supporto alle attività economiche e di ricerca innovative, al fine di promuovere e coordinare lo sviluppo economico e sociale del territorio.
La firma rappresenta il proseguimento di un percorso già iniziato in passato, la collaborazione tra Città metropolitana e ateneo esiste già in vari ambiti: in questo si favoriranno l'interscambio di esperienze e le buone pratiche sulla collocazione dei tirocini che operano negli enti legati alla Città metropolitana. Si punta anche a far crescere la collaborazione tra gli uffici tecnici e i dipartimenti scientifici dell'ateneo.