Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

SANTA CHIARA. Via ai lavori Il mercato turistico prende forma

Fonte: L'Unione Sarda
19 ottobre 2018

SANTA CHIARA. Via ai lavori Il mercato turistico
prende forma 

Il mercato più piccolo di Cagliari prende forma. Nello spazio comunale nelle scalette di Santa Chiara sono in corso i lavori per far nascere il primo mercato turistico della città, con un ristorante e spazi per la degustazione, sul modello dei mercati di Madrid e Barcellona. Il Comune ha dato in concessione decennale uno spazio nel mercato per “un pubblico esercizio con vocazione turistica e valorizzazione della cucina locale”.
Intanto gli uffici stanno facendo ordine su tutte le concessioni. A uno degli operatori è stato imposto di sbaraccare, perché da tempo non esercitava più l'attività. «Ora ci sono cinque box in concessione, dopo i lavori metteremo a bando gli altri cinque», spiega l'assessora alle Attività produttive, Marzia Cilloccu: «Nascerà anche un punto di ristoro dove si potranno degustare i prodotti locali e la cucina tradizionale».
I lavori sono iniziati a fine settembre, per concluderli prima del periodo natalizio. «Non volevamo aprire il cantiere in piena estate», aggiunge Cilloccu, «sarà un punto di riferimento per i turisti e i croceristi, ma anche per i residenti, perché saranno risolti i problemi di accessibilità: l'assessora Marras ha assicurato che verrà montato un nuovo servoscala per superare le scalette e raggiungere il mercato oppure proseguire verso l'ascensore». (m. z.)