Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Matherland Niente spazi, le giostre non apriranno

Fonte: L'Unione Sarda
18 ottobre 2018

Matherland Niente spazi,
le giostre
non apriranno

Non c'è pace per il Matherland. Nello sterrato di via San Paolo ora ci sono i vecchi cassonetti ritirati per far spazio al porta a porta e presto sorgerà un ecocentro, nel frattempo in città non ci sono altre aree attrezzate e gli spazi della Fiera sono giudicati troppo cari dai giostrai.
L'anno scorso la cooperativa che gestisce il luna park aveva installato le giostre nell'area Marino Cao di via Bacaredda, ma questa scelta non era piaciuta al Comune e, dopo un lungo iter con la conferenza di servizi, era arrivato lo stop. Il Matherland aveva dovuto smontare tutto e lasciare la città. Ora ci stanno riprovando, ma le speranze sono poche.
«Siamo rammaricati che non si possa realizzare la manifestazione a Cagliari - spiega Luciano Marengo della cooperativa Matherland - ma purtroppo il Comune in questo momento non ha un'area attrezzata per lo spettacolo viaggiante». In alternativa, si era aperta un'altra strada: gli spazi inutilizzati della Fiera. «Abbiamo fatto richiesta da mesi, ma solo nei giorni scorsi ci hanno risposto con un preventivo che per noi è troppo caro», commenta Marengo, «per un mese ci hanno chiesto 36mila euro più Iva, una spesa che non siamo in grado di sostenere per i nostri spettacoli».