Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Passerelle di legno rovinate a due anni dall'inaugurazione del lungomare

Fonte: L'Unione Sarda
18 ottobre 2018

POETTO. La denuncia del consigliere comunale Federico Ibba: «Sono diventate un pericolo» Passerelle di legno rovinate a due anni dall'inaugurazione del lungomare

La situazione peggiore è alla Prima fermata. Ma anche alla Quarta e in altri punti del litorale ci sono problemi: i deck, i punti di accesso all'arenile, risentono dell'usura del tempo nonostante siano stati sistemati appena due anni fa. Assi di legno saltate e rotte, viti arrugginite, passerelle con avvallamenti: problemi che, per altro, possono provocare qualche pericolo dal momento che si rischia seriamente di inciampare nelle assi sollevate o rotte. A denunciarlo è il consigliere comunale Federico Ibba. «Non me la prendo direttamente», afferma, «con l'amministrazione. Immagino che, nel capitolato sottoscritto dall'impresa, queste cose fossero previste. Perché, allora, non vigila? Perché non controlla se il materiale utilizzato è quello stabilito dall'appalto? Ovviamente, se così non fosse, dovrebbe chiedere all'azienda che ha fatto lavori di intervenire».
Alla Prima fermata, in particolare, il deck più utilizzato, quello in prossimità della fermata del Ctm, ha alcune assi sollevate mentre altre sono rotte. E, un po' in tutto il litorale, ci sono tante viti arrugginite.
Un problema, garantiscono dal Comune, che dovrebbe essere risolto in tempi brevi. «L'intervento», spiegano dagli uffici, «per la manutenzione è già programmato, siamo in attesa dei materiali per la sostituzione delle parti danneggiate». ( mar. co. )