Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi e domani lo stand dell'associazione Alba Io non rischio: tutti a lezione di Protezione civile

Fonte: L'Unione Sarda
15 ottobre 2018

PIAZZA GARIBALDI.

Oggi e domani lo stand dell'associazione Alba Io non rischio: tutti a lezione di Protezione civile

Tutti a lezione di protezione civile. Tema quanto mai attuale dopo quanto accaduto negli ultimi giorni, con il maltempo che ha colpito la città e gran parte della Provincia. Oggi e domani, in piazza Garibaldi, andrà in scena la campagna Io non rischio. L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, promossa dalla presidenza del Consiglio dei ministri ha visto l'adesione del Comune.
L'amministrazione comunale sarà presente nello stand dei volontari dell'associazione Alba. Verranno illustrati i piani di protezione civile e di emergenza per far conoscere, grazie ad una postazione informatica, i possibili rischi individuati nel capoluogo e quali le misure da adottare. Ci si potrà inoltre registrare al servizio di allerta meteo via sms: i cittadini in questo modo potranno essere informati sull'allerta meteo, sugli avvisi di condizioni meteo avverse e sui comportamenti da avere in caso di necessità.
«Un'ulteriore iniziativa», ha sottolineato Claudia Medda assessora alla Protezione Civile, «sarà il progetto didattico che coinvolgerà dai prossimi giorni le ultime classi delle scuole elementari e medie sulle tematiche della protezione civile, sul piano di emergenza comunale e sulle misure di autoprotezione».