Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Gli auguri di Zedda per L'Unione Sarda

Fonte: L'Unione Sarda
15 ottobre 2018

COMPLEANNO. Via alle celebrazioni per i 130 anni Gli auguri di Zedda per L'Unione Sarda

Il sindaco della città di Cagliari e sindaco Metropolitano Massimo Zedda fa gli auguri a L'Unione Sarda nel giorno in cui il quotidiano sardo dà il via alle celebrazioni in vista del 130 esimo compleanno. Il primo cittadino del capoluogo ricorda la lunga storia del giornale e si complimenta per la nuova veste grafica del quotidiano che si attrezza in vista delle sfide editoriali dei prossimi anni.
«Iniziare il cammino verso i 130 anni con la capacità di rigenerarsi», scrive Massimo Zedda in una nota inviata ai vertici del giornale.
«Auguri a L'Unione Sarda e a tutte le persone che ogni giorno lavorano per il quotidiano più antico della nostra isola. Una lunga storia che nasce sul finire dell'Ottocento e che racconta ogni giorno Cagliari e la Sardegna a migliaia di lettori nella nostra terra e nel mondo. Lettori affezionati che continueranno ad accoglierla in casa, dove il giornale si presenta con una nuova veste. Rinnovata, appunto, pronta per le sfide dei prossimi anni».
Il primo numero de L'Unione Sarda fu pubblicato il 13 ottobre 1889, una settimana dopo la pubblicazione di un saggio di prova, il 6 ottobre di 129 anni fa, nel quale tra l'altro si dava conto dell'alluvione che il giorno prima aveva devastato i territori del Cagliaritano.