Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Assegnata alla Caritas l'ex caserma

Fonte: L'Unione Sarda
10 ottobre 2018

MONTE URPINU. Delibera sul deposito dell'Aeronautica Assegnata alla Caritas l'ex caserma

 

 

Una parte dell'ex caserma dell'Aeronautica, in via Is Guadazzonis, andrà alla Caritas. La Giunta regionale, su proposta dell'assessore degli Enti locali Cristiano Erriu, ha approvato la delibera con cui si assegna all'Arcidiocesi di Cagliari una parte dei locali all'interno del compendio. Lo scopo è quello di destinarli al Centro diocesano di assistenza della Caritas, visto che i locali di via Po dove opera saranno demoliti e ricostruiti nell'ambito del progetto di riqualificazione urbana finanziato con il Piano per le periferie. La Caritas potrà così continuare nella raccolta e la distribuzione di farmaci, alimenti e vestiario destinati alle fasce più povere della popolazione della Città Metropolitana.
La Giunta ha anche deciso di assegnare all'unico Centro di servizio per il volontariato in Sardegna - per lo svolgimento delle sue attività (organizzazione, gestione ed erogazione dei servizi di supporto tecnico, formativo e informativo) - l'immobile di via Falzarego 6.
L'assessore Erriu annuncia che «sono in corso ulteriori approfondimenti con l'Arcidiocesi, la Caritas, il Comune, l'Università e l'Ersu per definire le linee strategiche di collocazione di ulteriori presìdi di servizi di mensa e ricettività che vedrà coinvolto, tra gli altri, il compendio di viale Fra Ignazio che ha necessità di una riqualificazione e di una eventuale nuova destinazione».