Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vacanze finite in Municipio riparte il Consiglio comunale

Fonte: L'Unione Sarda
10 settembre 2018

 

Vacanze finite a palazzo Bacaredda. Dopo la tre giorni in Consiglio comunale dal 6 all'8 agosto, da lunedì sono ripresi i lavori delle commissioni. Ieri si è tenuta la prima riunione di Giunta e la settimana prossima si riunirà di nuovo il Consiglio comunale.
IL QUESTION TIME Sono in programma due sedute, si comincerà lunedì col question time, interamente dedicato alle interrogazioni con 28 domande che sono state presentate dai consiglieri comunali a partire dal 3 agosto fino a ieri mattina. Nel lungo elenco trovano molto spazio le questioni legate alla raccolta porta a porta dei rifiuti e alla pulizia delle strade ma ci sono anche interrogazioni sui problemi dovuti alle abbondanti piogge d'agosto con i danni provocati dal maltempo. Martedì sera ci sarà una seconda seduta con 17 punti all'ordine del giorno. Il primo riguarda l'approvazione del regolamento dell'albo degli operatori della cultura e dello spettacolo preparato dalla commissione Cultura. Ci saranno poi da votare due proposte del consigliere M5S Pino Calledda per modificare lo statuto comunale e integrare il regolamento del Consiglio.
GLI ORDINI DEL GIORNO I lavori andranno avanti con altre questioni lasciate in sospeso, quattordici ordini del giorno che fanno parte del pacchetto più ampio di iniziative concordate durante la discussione sul bilancio preventivo. Qualcuna arriva dalla maggioranza, altre sono state sottoscritte da tutti i capigruppo e la maggior parte sono state presentate dai consiglieri di opposizione che hanno ritirato gli emendamenti prima del voto finale sul bilancio.