Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Socrate, asfalto nuovo e trenta parcheggi in più

Fonte: L'Unione Sarda
10 settembre 2018

 

 

 

Trenta parcheggi in più in via Socrate. La buona notizia per i residenti arriva al termine della prima fase di lavori con i quali il Comune ha ripristinato l'asfalto che era stato danneggiato dal temporale dello scorso 19 agosto. Dopo aver completato la bitumazione della via, gli operai hanno realizzato anche la nuova segnaletica orizzontale che individua i nuovi stalli destinati alle auto.
Il cantiere nel quartiere di Pirri però non è ancora chiuso. Servirà ancora del tempo per portare a termine le opere per la sistemazione degli accessi alle vasche di contenimento che avrebbero dovuto ridurre il rischio idrogeologico nella zona. Anche in questo caso, dopo aver concluso gli interventi, sarà necessario installare una nuova segnaletica.
Quella domenica d'agosto era bastato un breve temporale per far andare sott'acqua il rione: i disagi più gravi erano stati segnalati proprio nell'area dove il Comune ha realizzato i grandi vasconi che sarebbero dovuti servire a ridurre gli allagamenti, all'incrocio tra via Socrate e via Stamira, vicino ai grattacieli colorati di Monreale. A causa delle evidenti deformazioni dell'asfalto, gli agenti della Polizia municipale avevano transennato la zona chiudendola al traffico. Nei giorni scorsi la prima fase dei lavori è stata completata, ora i residenti aspettano che l'intero cantiere venga chiuso.