Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Brotzu, cambia la circolazione interna

Fonte: L'Unione Sarda
24 luglio 2009

Da domani traffico rivoluzionato: sensi unici e più parcheggi



A partire da domani ci saranno modifiche alla viabilità all'interno del Brotzu.
La circolazione nell'area ospedaliera verrà orientata permanentemente in senso antiorario, mediante il posizionamento di un'apposita cartellonistica ai due ingressi delle vie Jenner e Peretti, e con la creazione di nuovi tracciati a terra e di una rotatoria vicino all'ingresso secondario di via Jenner, che disciplinerà l'inversione di marcia dei bus ed il traffico in ingresso.
ECCO COME FARE La viabilità sarà così modificata: in ingresso da via Peretti si potrà ancora svoltare a sinistra ma solo per il breve tratto che conduce all'area congressuale e ambulatoriale del corpo staccato e relativi parcheggi; diversamente si dovrà svoltare a destra verso l'area del Pronto soccorso e da lì proseguire lungo tutto il perimetro dell'edificio fino all'uscita di via Jenner, o proseguire più avanti, verso gli accessi del corpo staccato riguadagnando poi l'uscita da via Peretti.
In ingresso da via Jenner si potrà svoltare a sinistra seguendo la nuova rotatoria soltanto per il breve tratto che conduce all'area parcheggi adiacente alla rampa secondaria dell'ospedale, delimitata dalla porzione di prato verde. Si potrà anche andare dritti verso via Peretti, percorrendo il perimetro viario dell'ospedale in senso antiorario.
Il tratto di strada dalla guardiola di via Jenner all'entrata di via Peretti, sarà poi ridotto ad una sola corsia perché parte della carreggiata risulterà impegnata da 20 nuovi parcheggi diagonali in sequenza sfalsata in grado di scoraggiare la velocità degli automobilisti. I lavori si protrarranno per il fine settimana e termineranno lunedì 27 luglio.

24/07/2009