Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

POETTO. Coppia di giovani multata dalla Polizia municipale Campeggio in spiaggia

Fonte: L'Unione Sarda
3 settembre 2018

POETTO. Coppia di giovani multata dalla Polizia municipale Campeggio in spiaggia 

I cagliaritani lo chiamano “il buco”, altro non è che un piccolo spazio di spiaggia libera tra il Lido e lo stabilimento della Marina militare: in quel tratto di Poetto ieri mattina all'alba i vigili urbani hanno trovato una tenda a forma di igloo. All'interno dormivano un giovane cagliaritano e una ragazza di Siliqua. Per la coppia il risveglio non è stato dei migliori perchè i vigili hanno elevato una multa da 200 euro.
Ma questa è soltanto una delle violazioni registrate ieri mattina nella Spiaggia dei Centomila dalla Polizia locale: un venditore ambulante abusivo è stato denunciato per false generalità e resistenza: quando i vigili lo hanno fermato per un controllo ha tentato di fuggire ma è stato inseguito e raggiunto dagli agenti vicino allo stabilimento balneare antistante via Isola di San Pietro.
Un altro venditore ambulante abusivo è stato fermato e controllato e alla fine multato con 1.032 euro. Altri venditori ambulanti controllati dai vigili sono invece risultati in regola con le autorizzazioni.
Alla Sesta fermata, infine, sono stati multati i proprietari di cani di media grandezza lasciati liberi sull'arenile in mezzo ai bagnanti.
La Polizia locale annuncia che l'attività di vigilanza proseguirà sino al termine della stagione balneare.