Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nel prossimo fine settimana appuntamento nella borgata Giorgino si prepara alla 33ª “Sagra del pesce

Fonte: L'Unione Sarda
28 agosto 2018

Nel prossimo fine settimana appuntamento nella borgata Giorgino si prepara
alla 33ª “Sagra del pesce”

Conto alla rovescia per la trentatreesima edizione della “Sagra del pesce”. Anche quest'anno il Villaggio Pescatori di Giorgino è già da settimane in fermento per preparativi e allestimenti di questi tre giorni di grande festa. La manifestazione inizierà il 31 agosto con il “Venerdì del villaggio”, anteprima culturale della Sagra, quest'anno interamente dedicata a Giorgino e alla sua storia degli ultimi decenni. Diverse le attività (musica, teatro, danza, animazione) che si alterneranno durante tutta la serata.
La festa popolare del mare proseguirà sabato e domenica con un programma ricco e variegato all'insegna della musica e del divertimento. Due i progetti musicali che calcheranno il piccolo palco del Villaggio e che proporranno (ognuna con il proprio originalissimo stile) musica e canzoni amate e cantate da tutti, dai più piccoli fino ai più grandi. I balli e l'animazione la faranno da padrone per coinvolgere il numerosissimo pubblico che ogni anno riempie il Villaggio Pescatori per l'occasione.
Immancabili, infine, per tutti e tre gli appuntamenti, le pietanze e i piatti tipici marinareschi (a cominciare dall'immancabile “lissa arrustia”, il muggine arrosto), che caratterizzano da più di trent'anni la manifestazione, preparati fedelmente secondo le antiche ricette cagliaritane tramandate di generazione in generazione, offerti al pubblico nella piazza del Villaggio Pescatori.
A occuparsi dell'organizzazione della manifestazione sono l'associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti (345 319960, traparolaemusica@gmail.com e traparolaemusica.com) e il comitato di quartiere Villaggio Pescatori (comitatovillaggiopescatori@gmail.com).