Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Le circoscrizioni vanno in tilt

Fonte: L'Unione Sarda
27 agosto 2018

Pirri

 

In via Riva Villasanta l'ufficio non va in vacanza, il personale sì. «Siamo vicini al collasso», si lamentano nei corridoi della Municipalità. Mentre negli altri uffici è scattata la riduzione degli orari e la rotazione dei dipendenti, a Pirri gli uffici sono sempre aperti. Ma la carenza di personale costringe gli utenti a fare code o rimandare le pratiche.

 

San Michele

 

Nell'ufficio di città di via Montevecchio si respira un clima più tranquillo. La sede circondata dal verde offre una buona accoglienza, ma i disagi sono gli stessi. Anche a San Michele si registrano ondate di richieste che nei giorni scorsi hanno creato disagi agli utenti. «C'era tanta gente e in molti erano fuori sotto il diluvio», si lamentano.

 

Sant'Avendrace

 

Nella ex scuola elementare di Sant'Avendrace c'è una delle situazioni peggiori. Uno spazio di pochi metri quadri, con sei sedie a disposizione, è l'unica accoglienza per le decine di utenti che devono rivolgersi all'ufficio anagrafe e a quello dei servizi sociali. Un ambiente ristretto che alimenta code, disagi e malumori tra i cittadini.