Continua la “messa a punto” come si suol dire in gergo motoristico, del ritorno del Bus n.1 nel Corso Vittorio Emanuele. Facendomi interprete delle richieste e delle aspettative delle persone che abitano , operano ed hanno interessi nel nostro Quartiere di Stampace Alto, avevo rappresentato al Direttore generale del CTM l’esigenza di ripristinare la vecchia fermata del n.1 di fronte a Via Carloforte e di creare una fermata di “scambio” tra il Bus della Linea n.1 e quella del Bus n.10.
Il Direttore Generale Ing. Murru ha dato una risposta immediata, concreta, con un lettera che mi ha inviato Lunedì 13 agosto, con la quale assicura che ” il nuovo percorso prevede che venga nuovamente attivata la fermata di fronte alla Via Carloforte, già dotata della palina elettronica. Essendo state effettuate le necessarie modifiche alla viabilità – continua la lettera del Direttore Murru – abbiamo provveduto a richiedere il sopralluogo della Motorizzazione Civile che dovrà rilasciare l’apposita autorizzazione”. Non è possibile, invece, al momento realizzare anche una fermata di interscambio tra la line a 1 e la linea 10 per motivi tecnici, ma, assicura il Direttore Murru,” abbiamo allo studio una ipotesi di fermata interscambio che sara’ pienamente valutata”.
Non possiamo che prendere atto delle assicurazioni che sono state date e sottolineare come il CTM abbia a cuore l’adeguata sollecita informazione nei confronti degli utenti e alle istanze dei cittadini, come testimonia la lettera con la quale ha risposto alle mie segnalazioni.