Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sanzionati un venditore di cocco e uno stabilimento balneare

Fonte: L'Unione Sarda
14 agosto 2018

 

 

 

Continuano i controlli della Municipale lungo la spiaggia del Poetto. Gli agenti con la polo bianca e i bermuda che si occupano del litorale, anche ieri hanno fatto una serie di interventi tra i bagnanti.
Durante i controlli è stato fermato un venditore di cocco fresco, che non aveva le autorizzazioni per la tipica vendita da spiaggia del frutto tropicale. La sanzione è scattata anche per un altro venditore abusivo impegnato a mostrare ai bagnanti i suoi asciugamani da mare e ombrelloni.
Nella parte più stretta del Poetto, alla Prima fermata è scattata la sanzione anche per uno stabilimento balneare che ha cercato di sfruttare oltre i limiti il poco spazio a disposizione. Nel farlo non erano stati lasciati liberi i cinque metri di distanza dalla battigia che devono sempre essere a disposizione di tutti i bagnanti.
Durante i quotidiani controlli della Municipale vengono fermate le tante persone impegnate a sfruttare la folla di bagnanti per offrire servizi o vendere prodotti.
Domenica la sanzione era scattata anche per una donna senegalese che faceva le treccine e vendeva vestiti, ma la stragrande maggioranza delle persone controllate dagli agenti della Polizia municipale era risulta in regola con le autorizzazioni necessarie.