Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

A Cagliari le Notti Colorate, non solo shopping: spiccano Sant’Efisio e Suzanne Vega

Fonte: web Castedduonline.it
5 luglio 2018

 


 


Di Paolo Rapeanu  4 luglio 2018
 


Sei colori e sette appuntamenti con concerti, itinerari e visite guidate, enogastronomia, musei, e negozi aperti sino alle 24: torna Notti Colorate, la manifestazione che illumina le serate dell’estate cagliaritana. Si parte sabato 7 luglio con i saldi, con la notte gialla: stesso colore anche per domenica 8. A seguire, i consueti appuntamenti del giovedì sino al nove agosto: la notte azzurra il 12 luglio, quella verde il diciannove, la rossa il 26. Ad agosto due date, il 2 (viola) e il 9 (arancione). Arrivata alla settima edizione, Notti Colorate 2018 raccoglie nuove adesioni tra gli operatori turistici, ristoratori e associazioni cittadine, per un programma adatto a tutte le età. Le vie coinvolte sono quelle del centro commerciale naturale cittadino, dal Corso Vittorio alla via Datne, con i negozi e le attività commerciali che – nelle speranze del Comune, che ha destinato 45mila euro alla manifestazione – dovranno restare aperti sino alla mezzanotte.

Ed ecco il programma di mostre, esposizioni e concerti a contorno: la Mediateca del Mediterraneo ospita la mostra di Anonello Ottonello “Bronzi”, dedicati al paesaggio minerario. “Sardegna Sotterranea” è il titolo dell’esposizione al Search, al Ghetto spazio a “Paesaggi d’acqua”, al castello di San Michele “Trasparenze di passaggio”. Per i più piccoli ci sono “Giacomina e il popolo di legno en paysage” al teatro Civico di Castello. 50 ritratti di personaggi noti e meno noti di Cagliari sono invece il punto cardine dei disegni di Renato Figari per la mostra “Casteddaius, figure in caricatura”. Il 26 luglio a Palazzo di Città inaugura “il ’68” di Ugo Ugo, e due serate incentrate su Sant’Efisio sono il punto forte del museo Archeologico nazionlae, con aperture sino alle 23 e ingresso gratuito il 19 e 26 luglio. Tra gli eventi negli spazi culturali cittadini c’è il Waves Festival all’Exmà, tra le protagoniste Suzanne Vega e Cristina Donà.

Itinerari e visite guidate garantite da varie associazioni a Tuvixeddu, Molentargius, Sella del Diavolo e nei rioni di Marina, Stampace, Villanova e Castello completano il quadro dell’offerta di Notti Colorate, sempre tra il sette luglio e il nove agosto prossimi.