Piazza Giovanni XXIII: cambia la viabilità
Modifiche alla viabilità intorno a piazza Giovanni XXIII. Da martedì cambieranno le regole per far sì che si alleggerisca il flusso di traffico in via dei Giudicati e nella prima parte di via Bacaredda e per rendere più facile l'ingresso al parcheggio del Parco della Musica. Domani gli operai della società Gestione strade saranno al lavoro per installare i nuovi segnali che indicheranno la via, ma per i primi giorni i vigili urbani presidieranno la zona per evitare che si faccia confusione.
Diventeranno a doppio senso di marcia via Don Macchioni e il tratto di strada che costeggia la piazza proprio tra via Don Macchioni e via Sant'Alenixedda, allo sbocco della via Dante. Agli automobilisti che costeggiano piazza Giovanni XXIII in direzione via Castiglione sarà consentito anche svoltare a destra in via Don Macchioni. Allo stesso modo, chi percorre via XXVIII Febbraio in direzione di piazza Giovanni potrà andare dritto verso via Don Macchioni e costeggiare tutta la piazza sino a via Sant'Alenixedda.
Le nuove regole del traffico sono disponibili anche nella nota pubblicata sul sito del Comune nella pagina dedicata e saranno comunque indicate dalla nuova segnaletica orizzontale e verticale installata nelle vie interessate.