Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Marina, le strade diventano pedonali

Fonte: L'Unione Sarda
1 giugno 2018

COMUNE.

Scatta oggi il piano estivo: chiusa via Sardegna

Marina, le strade diventano pedonali Scatta oggi la pedonalizzazione estiva della Marina. Tra le novità di questa stagione arriva la pedonalizzazione definitiva di via del Collegio, davanti al teatro di Sant'Eulalia, e resterà sempre chiuso al traffico anche l'ultimo tratto di via Sardegna, tra il Consiglio regionale e la scalinata di viale Regina Margherita. Da oggi fino al 1° novembre lo stop totale alle auto riguarda la parte bassa di via Sant'Eulalia, tra via Sicilia e via Cavour, la prima parte di via Cavour tra via Sant'Eulalia e via Lepanto all'angolo col palazzo del Consiglio regionale e via dei Mille.
Anche via Porcile sarà chiusa al traffico ogni sera dalle 18 all'una e per tutto il giorno nel fine settimana dalle 18 del venerdì fino all'una del lunedì. Nella delibera che spiana la strada alla Marina pedonale viene specificato che sarà comunque garantita «l'accessibilità per le operazioni di carico e scarico oltre alla possibilità di transito ai residenti nella fascia oraria dalle 7 alle 11 dei giorni feriali per una durata di 15 minuti».
Restano invariate tutte le altre strade pedonali. Con le chiusure serali di via dei Mille e via Porcile si potrà entrare alla Marina con l'auto solo da tre punti: via Lepanto per chi arriva da via Roma, via del Mercato Vecchio dal largo Carlo Felice e da via San Salvatore da Horta da via Regina Margherita. In uscita restano le due direzioni di via Baylle e le due uscite su viale Regina Margherita: via Cavour e via dei Pisani, (m. z.)