Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Istruzione Calendario scolastico: in aula il 17 settembre

Fonte: L'Unione Sarda
30 maggio 2018

Istruzione Calendario scolastico: in aula il 17 settembre

L'anno scolastico 2018-2019 in Sardegna inizierà lunedì 17 settembre. Lo ha stabilito ieri la Giunta regionale, fissando - su proposta dell'assessore alla Pubblica istruzione Giuseppe Dessena - le date del calendario per le varie classi: l'ultimo giorno di lezione sarà sabato 8 giugno 2019. In totale gli studenti sardi avranno 203 giornate scolastiche. Le scuole dell'infanzia chiuderanno invece il 30 giugno 2019.
Sempre su proposta dell'assessore Dessena, in materia di impiantistica sportiva e abbattimento dei costi delle trasferte, è stato approvato il disegno di legge che regola i provvedimenti urgenti per lo sport. L'obiettivo è ridurre le spese per le società sportive che si recano nelle isole minori della Sardegna per le gare e individua al posto del Coni, come soggetti attuatori, i comuni di Carloforte e La Maddalena, ai quali è stata destinata la cifra di 45mila euro per gli anni 2018-2019.
ALTRE DELIBERE Per quanto riguarda la sanità, la Giunta ha approvato le “Linee di indirizzo alle Aziende sanitarie per il miglioramento delle attività di sorveglianza, diagnosi e controllo della tubercolosi in Sardegna” e confermato il mandato all'Azienda per la tutela della salute della Sardegna per la realizzazione delle attività finanziate con il Piano di prevenzione 2014-2018. Accolta anche la proposta di istituire un tavolo permanente regionale come raccordo tra i soggetti che a vario titolo si adoperano per contrastare il fenomeno della povertà e dell'esclusione sociale: sarà composto da rappresentanti di tre assessorati (Sanità, Lavoro, Pubblica istruzione), del Centro regionale di programmazione, dell'Aspal, dell'Anci e di altri soggetti.