Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pass solo per i residenti

Fonte: L'Unione Sarda
13 luglio 2009

marina



Se in un primo tempo i parcheggi sul lato destro della corsia centrale di via Roma erano stati riservati a tutti i residenti della Marina, ieri dal Comune è arrivata una smentita. «Ad usufruire dei 70 stalli disponibili nella zona degli ex giardinetti saranno soltanto gli abitanti delle zone pedonalizzate, e non tutti gli abitanti della Marina», chiarisce il dirigente del Servizio urbanizzazioni e mobilità Sergio Murgia.
I nuovi pass (di colore bianco) che daranno diritto alla sosta nel tratto compreso tra piazza Anselmo Contu e via Baylle saranno pertanto rilasciati solo ai residenti delle strade pedonalizzate, ovvero via Sardegna (nel tratto compresso tra Largo Carlo Felice e via Lepanto), via Napoli (tra piazza Santo Sepolcro e via Roma) e via Barcellona (tra via Sicilia e via Roma). L'ordinanza è già in vigore e resterà valida sino al 30 settembre. In via Roma la nuova segnaletica è già stata tracciata e i pannelli stradali sono stati regolarmente affissi.
Ai residenti non resta che sperare che i controlli da parte dei vigili siano puntuali, per non vedersi soffiare i parcheggi da chi non è autorizzato. Per ritirare il pass sarà sufficiente recarsi al Comune di via Sonnino e presentare un documento d'identità. (p.l.)

11/07/2009