Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Troppi danni alla città, sindaco dimettiti

Fonte: La Nuova Sardegna
9 luglio 2009

GIOVEDÌ, 09 LUGLIO 2009

Pagina 1 - Cagliari

NINNI DEPAU E BEN AMARA

Separati in casa nel centrosinistra




CAGLIARI. Uniti contro l’avversario principale che è il centrodestra, certamente, ma separati in casa. Questo il quadro che il centrosinistra del Comune ha mostrato ieri mattina durante la conferenza stampa in cui tutti i gruppi d’opposizione han chiesto che il sindaco Emilio Floris si dimetta per «non creare ulteriori danni alla città».
La scintilla che ha fatto scattare la polemica di Radhouan Ben Amara (consigliere dei Comunisti italiani) è stata una divergenza con Ninni Depau (capo gruppo del Pd) sul modo di rapportarsi con la maggioranza.
«Frammentata», ha definito Ben Amara la coalizione di centrosinistra in assemblea municipale e sottolineato «una tendenza all’egemonia unita a un certo immobilismo anche nostro». Poi ha giudicato negativa la politica degli accordi col centrodestra condotta dal Pd. Depau ha risposto precisando che nella coalizione avversaria vi sono forti divergenze, ad esempio, tra il presidente della commissione Urbanistica Massimiliano Tavolacci (Udc) e Forza Italia. Da qui, ha continuato Depau, il fatto «che noi cerchiamo di far prevalere le scelte migliori per la città».