Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cento milioni per lo sviluppo, potrebbero arrivare dalla Regione

Fonte: La Nuova Sardegna
9 luglio 2009

GIOVEDÌ, 09 LUGLIO 2009

Pagina 1 - Cagliari

GLI INVESTIMENTI






CAGLIARI. Presentati i progetti per la riqualificazione della Fiera, il primo pensiero va ai finanziamenti. Perché è chiaro che senza denari, le idee rimarranno sulla carta. L’investimento dovrebbe essere tra gli 80 e i 100 milioni. Chi li sborserà?
In merito, Gianni Biggio (nella foto) è fiducioso. ‹‹Sono i soldi che aspettano noi, non il contrario - ha detto -. Un paio di mesi fa, all’inaugurazione della Campionaria, il presidente della Regione ci disse “presentate i progetti, noi li realizzeremo”. Contiamo molto su questa rassicurazione. Anche perché i soldi che finora la Regione non ha speso sono un’enormità, sarebbero sette miliardi. Ecco: da imprenditore dico che quando le idee sono buone, quello dei finanziamenti è l’ultimo problema››.
Peraltro, anche le casse dell’Ente sembrano in salute. ‹‹Ad oggi - dice Biggio - fatturiamo cinque milioni l’anno, con una crescita nel 2007/2008 di un milione e mezzo e con potenzialità enormi››.
Insomma, l’Ente Fiera potrebbe camminare anche con le proprie gambe e dire addio alla “casa madre”, la Camera di commercio, che ‹‹finora ha garantito i fondi per il funzionamento dell’azienda speciale - ha detto il direttore Benedetto Etzi -. Ora vogliamo costituire una società di gestione che incrementi il fatturato, le rassegne e anche i posti di lavoro». (p.s.)