Da Ansa News - 1 maggio 2018
Si è tenuta questa mattina nella sede di piazza Palazzo della Prefettura di Cagliari la tradizionale solenne cerimonia di consegna delle Stelle al merito del lavoro, conferite dal presidente della Repubblica ai benemeriti della Sardegna.
L’importante onorificenza per lavoratrici e lavoratori che nel corso della carriera si sono distinti per particolari meriti di perizia e laboriosità, è stata consegnata a 18 nuovi Maestri del Lavoro provenienti da tutta l’Isola. Si tratta di Ambu Maria Marcella, Carru Roberto Gavino Amedeo, Casu Anna Maria, Catte Francesco, Etzi Marco, Faedda Giovanna, Fais Antonio Gilberto, Fanari Ferdinando, Lobina Maria Ausilia, Locci Mauro Stefano, Maxia Antonello, Piras Pierpaolo, Sanna Giovanni, Sanneris Paolo, Satta Antongiuseppe, Soru Maria Franca, Tatti Ignazio, Trincas Andrea.
Dopo i saluti della prefetta di Cagliari Tiziana Giovanna Costantino, sono intervenuti il sindaco Massimo Zedda, l’assessora regionale del Lavoro Virginia Mura, il responsabile dell’Area pianificazione e controllo direzionale dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di Cagliari ed Oristano Giuseppe Berretta e il console regionale dei Maestri del Lavoro Elio Contini.
Presenti anche l’Arcivescovo di Cagliari Monsignor Arrigo Miglio, numerosi parlamentari e i vertici delle autorità civili e militari, nonché i sindaci e amministrazioni locali di Sassari, Quartu Sant’Elena, Assemini, Olbia, Tortolì, Arborea e Selargius.