Dieci cantine nel centro di Cagliari per “Vini sotto le stelle”: due giorni di degustazioni, dal tardo pomeriggio del 24 aprile al giorno della Liberazione, per scoprire le migliori produzioni sarde.
E riscoprire insieme la piazza Garibaldi recentemente rimessa a nuovo con un intervento che sta ridando vita a uno storico punto di ritrovo dei cagliaritani.
L’iniziativa è della associazione piazza Garibaldi e dintorni, formata da una decina di commercianti della zona. Con la benedizione del Comune: “una bellissima iniziativa – ha detto l’assessora delle Attività produttive e Turismo Marzia Cilloccu – che valorizza ulteriormente il nostro centro storico”. Non sarà un evento isolato. “Puntiamo – ha detto il vicepresidente dell’associazione Massimo Molinari – a organizzare un evento ogni mese”. Si parte martedì alle 18 con i tavoli apparecchiati in piazza e un ticket di dodici euro con il quale si possono assaggiare vini e stuzzichini. Magari facendo un giro tra le bancarelle dei trenta espositori-hobbisti e ascoltando un po’ di musica. Hanno aderito alla manifestazione cantine provenienti da tutte le parti della Sardegna: Dorgali, Mamoiada, Barrali, Villacidro, Monserrato, Dolianova, Terralba.