ARST.
Una giornata di viaggi gratuiti, musica e spettacoli Sabato il decennale del treno di città
Questo sabato l'Arst celebrerà i primi 10 anni di servizio di MetroCagliari. Per tutta la giornata sarà possibile viaggiare gratuitamente su tutte le linee e sono previsti vari eventi.
Alle 10, nella stazione di Monserrato-San Gottardo, cerimonia di immissione in servizio di 3 nuovi tram Caf Urbos 3 alla presenza dell'assessore dei Trasporti regionale Carlo Careddu, dell'amministratore unico di Arst Chicco Porcu, del sindaco metropolitano Massimo Zedda, dei sindaci di Monserrato Tomaso Locci e di Sestu Maria Paola Secci: il viaggio celebrativo del nuovo tram sulla linea Monserrato-Settimo San Pietro prevede una sosta a Selargius per l'inaugurazione della nuova fermata Camelie assieme al sindaco Pier Luigi Concu e una a Settimo San Pietro con un breve saluto dei sindaci di Settimo, Gianluigi Puddu, di Sinnai, Matteo Aledda e di Maracalagonis, Mario Fadda. Raggiunto il Policlinico, il convoglio rientrerà a San Gottardo. Dalle 17 alle 22 animazioni a bordo dei mezzi e alle principali fermate con artisti, musicisti, teatranti, giocolieri, maghi di strada. Alle 19, nella stazione di piazza Repubblica, concerto al pianoforte di Romeo Scaccia.
«Il milione e mezzo di passeggeri raggiunti nel 2017 dimostrano il crescente successo di MetroCagliari ma - ha detto Porcu - questi dati sono destinati a crescere».