Da Redazione Cagliaripad - 16 aprile 2018
Il Concerto tenutosi il 13 gennaio 2018 a Cagliari è stato un’ovazione, nemmeno il tempo di aprire i botteghini per la serata speciale in compagnia di Mogol, che era già tutto “Sold Out”, a dimostrazione di quanto il poeta sia amato.
Ora per il mini tour vario e speciale, “Grande tripletta” dell’artista che sarà in Sardegna accompagnato dalla Band Pensieri e Parole per un concerto che avrà inizio il 28 aprile a Sassari c/o Teatro Comunale, il 29 al TEN di Nuoro per terminare al Teatro Massimo di Cagliari il 30 aprile. Il celebre autore racconterà la storia di un’amicizia, gli aneddoti, le confidenze e le curiosità del sodalizio artistico con i grandi miti della musica italiana, in primis Lucio Battisti. Oltre a proiezioni video e musica dal vivo, un ospite del mondo della cultura italiana quale conduttore della serata.
La parte musicale sarà a cura di Massimo Satta (direttore artistico e collaboratore di Mogol). I brani più celebri della coppia Mogol/Battisti/Mango/Celentano/Bella verranno eseguiti dalla band “Pensieri e Parole” diretta dal Maestro Massimo Satta formazione tutta sarda composta da: Gabriele Pancotto (voce), Massimo Satta e Federico Valenti (chitarre), Massimo Pancotto e Alessio Sanna (piano, hammond e tastiere), Alessio Povolo (basso), Daniele Russo (batteria), Francesca Pancotto e Alice Marras (cori).
Appuntamento quindi:
Sassari: 28 Aprile, Teatro Comunale, Viale Goffredo Mameli, ore 21.00
Nuoro: 29 Aprile, Teatro Eliseo, ore 21.00
Cagliari: 30 Aprile, Teatro Massimo, Via De Magistris 12, ore 21.00