SABATO, 04 LUGLIO 2009
Pagina 1 - Cagliari
Servizio civile 2. Il bando presentato dal Comune
CAGLIARI. Il Comune ha tre progetti per i giovani del Servizio Civile Nazionale. Per la quinta edizione, saranno selezionati 24 volontari che siano in possesso del diploma di scuola superiore. I progetti sono: «Giovani al centro», «Crescere giocando e leggendo» e «Sistema bibliotecario».
Il progetto, «Giovani al centro» vedrà dodici volontari all’opera in laboratori artistici, culturali e interculturali, oltre che in iniziative sociali rivolte agli adolescenti. Il secondo progetto, «Crescere giocando e leggendo: il giardino dei libri», impegnerà sei volontari che abbiano una buone conoscenza di informatica e di una lingua straniera, in attività ludiche e di intrattenimento per bambini e ragazzi. Gli altri sei giovani saranno inseriti nel «Sistema bibliotecario e documentario» e svolgeranno un’intensa attività di promozione alla Galleria Comunale d’Arte, al Ghetto, al Lazzaretto, all’Exmà e negli altri centri culturali.
Ciascun giovane riceverà dal Comune uno stipendio mensile di 400 euro. Le domande di partecipazione (da presentare a mano o tramite servizio postale) vanno indirizzate all’Ufficio Concorsi del Comune, via Roma 145, e dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo, in via via Crispi, entro le 14 del 27 luglio.
Per informazioni, gli interessati possono visitare il sito del Comune (www.comune.cagliari.it) e scaricare la modulistica necessaria, o recarsi negli Uffici Urp del Comune, in Via Sassari 3, o allo sportello del Centro Giovani in via Dante 11.