Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

CAGLIARI, Si ad istituzione del taxi metropolitano

Fonte: web Ad Maiora Media
8 aprile 2008

«Il presidente della Provincia Graziano Milia e gli assessori competenti assumano tutte le iniziative necessarie, con le commissioni consiliari competenti, per l’istituzione nell’ambito metropolitano della città di Cagliari di un autoservizio pubblico, denominato taxi metropolitano».
E’ la richiesta contenuta nell’ordine del giorno presentato dal primo firmatario Tonio Lai (DS) e che, approvato all’unanimità nell’ultima seduta del consiglio provinciale, è stato pienamente condiviso dal presidente Milia. L’obiettivo, attraverso il coinvolgimento dei Comuni interessati, è quello di superare le difficoltà gestionali derivanti dai confini territoriali comunali e fornire un servizio omogeneo, a tariffa unica e con un solo sistema di turni e orari.
«Nei Comuni di Cagliari e Quartu Sant’Elena – ha spiegato Lai – da diverso tempo sono stati attivati i servizi di trasporto pubblico non di linea, attraverso l’istituzione di adeguati servizi come il taxi metropolitano e il noleggio con il conducente. Il Comune del capoluogo ha rilasciato 100 licenze per taxi autovetture, Quartu 8 licenze per taxi e 13 per noleggio con il conducente ed Elmas si appresta a rilasciare 6 licenze per taxi e 2 per noleggio». (red)