VIALE BONARIA. Traffico chiuso e svolte obbligate tra le 17 e le 23 di sabato Via Crucis, le istruzioni per gli automobilisti
Per consentire il passaggio della Via Crucis il Comune ha reso note le modifiche alla viabilità che interesseranno alcune strade intorno alla basilica di Bonaria.
I DIVIETI Sabato dalle 17 alle 23 viale Bonaria il tratto compreso tra la strada di accesso all'Oratorio dei padri Mercedari, via Milano e via Ravenna sarà chiuso al traffico, il divieto interesserà anche i mezzi pubblici in entrambi i sensi di marcia. Nella stessa fascia oraria sarà anche vietata la sosta ed è prevista la rimozione forzata delle auto che contravverranno alle disposizioni.
Sempre - sabato tra le 17 e le 23 - quando la zona sarà animata dalla rappresentazione della Passione di Cristo sarà vietato l'accesso in viale Bonaria, nell'intersezione con il viale Cimitero e nella bretella da via Bottego.
SVOLTE OBBLIGATE Per consentire la circolazione delle auto verso vie alternative sono previste alcune deviazioni. Obbligo di svolta da viale Bonaria all'altezza della sede Rai. Tra viale Cimitero e viale Bonaria (in entrambi i sensi di marcia) si dovrà invece proseguire dritti proprio come nel tratto tra viale Bonaria e via Bottego. Tra via Milano e via Ravenna obbligo di svoltare a destra, tra via Ravenna e via Milano, svolta obbligata a sinistra, mentre nella bretella di accesso all'oratorio dei padri Mercedari e viale Bonaria si dovrà girare a destra.
INFO L'invito dell'amministrazione comunale agli automobilisti è di prestare la massima attenzione ai divieti e alle deviazioni che saranno indicate anche dai segnali stradali temporanei che verranno sistemati per strada. I divieti sono necessari per rendere possibile la celebrazione dei riti in vista della Pasqua per i quali è attesa una grande partecipazione da parte dei fedeli. L'ordinanza con tutte le indicazioni per la viabilità è disponibile sul sito internet del Comune.