Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ask, amministratori al contrattacco

Fonte: L'Unione Sarda
2 luglio 2009

Il Cda nomina un legale, possibile una contro-denuncia



I dirigenti dell'Ask non ci stanno e passano al contrattacco. E, preso atto dell'esposto presentato dal segretario generale del Comune Giovanni Battista Vargiu, hanno provveduto a nominare un legale e a ipotizzare una contro-denuncia. La svolta è arrivata nel corso della riunione di Consiglio di amministrazione che si è tenuta ieri: il presidente Angelo Vargiu e il direttore generale Saverio Ferrante hanno analizzato le contestazioni mosse dal segretario. Dopo di che il Cda ha deciso di affidare la vicenda a un legale.
Il segretario, nel suo esposto, ha mosso agli amministratori dell'Ask (che è un'azienda speciale del Comune di Cagliari) diverse contestazioni: su tutte quelle di non aver presentato nei termini la documentazione richiesta (bilanci preventivi e resoconti di fine esercizio), di aver utilizzato per finalità diverse da quelle previste dalla normativa i fondi dell'annualità 2007 della legge 37 e, infine, di aver illegalmente percepito indennità che non sarebbero spettate in toto agli amministratori stessi.
Preso atto delle contestazioni, ieri il Cda ha deciso di affidare al professor Luigi Concas (ufficialmente nominato proprio nel corso della riunione di ieri) la tutela dei dirigenti: non è escluso che già nei prossimi giorni possa essere presentata alla Procura una contro-denuncia nei confronti del segretario.

02/07/2009