Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Contributo del Comune per le famiglie povere

Fonte: L'Unione Sarda
12 marzo 2018

 

 

Un paracadute per chi non può usufruire del Rei (reddito di inclusione). Il Comune ha attivato alcune misure a sostegno delle persone povere che pur non avendo i requisiti per beneficiare dei contributi Rei hanno quelli per partecipare al bando regionale Reis (reddito di inclusione sociale).
Il contributo verrà garantito attraverso due tipologie di intervento. Da una parte si proseguirà con il Reis per coloro che ne hanno beneficiato nel 2017, dall'altra si aprirà a nuove richieste.
«I cittadini in graduatoria Reis nel mese di dicembre, che non hanno i requisiti per il Rei, devono presentare entro il 31 marzo la nuova dichiarazione Isee in corso di validità (inferiore a 5.000 euro), corredata dal modulo di accompagnamento, con le seguenti modalità: o presso le sedi territoriali di appartenenza» si legge nella nota dell'amministrazione. L'intervento scadrà quando la Regione pubblicherà le nuove linee guida. Scadranno il 30 marzo i termini per fare richiesta del contributo idrico integrato. Il bando è pubblicato sul sito del Comune.
La Regione ha prorogato invece il termine per richiedere il contributo per l'affitto di casa che gli studenti che frequentano l'Università fuori dall'Isola. La nuova scadenza è fissata al 19 marzo. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet.