Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Domani il convegno in diretta streaming su Unionesarda.it, domenica la grande corsa SoloWomenRun , è

Fonte: L'Unione Sarda
9 marzo 2018

Domani il convegno in diretta streaming su Unionesarda.it, domenica la grande corsa SoloWomenRun , è di Paschina il n. 1

Già sancito il sold out delle 7000 partecipanti alla prova Open, la Cagliari SoloWomenRun prova a raggiungere quota 300 nella gara Challenge: una decina di pettorali sono ancora disponibili nella giornata di oggi, sino alle 20.30 al Cagliari 1920 Store del Largo. Il ritiro dei pacchi gara, cominciato ieri, prosegue nella club house del Tennis Club Su Planu, dove stamattina è attesa Sara Paschina: sarà lei, vincitrice un anno fa, ad avere l'onore di correre con il numero 1 della Challenge di 9 km, pari a due giri del percorso cittadino, che scatterà alle 10.45.
Tra le Open, invece, è stato simbolicamente assegnato alla giovanissima testimonial, la velocista quartese Dalia Kaddari il numero 7000: rappresenterà tutte le settemila al via, ma non correrà per evitare ogni rischio (è attesa dal raduno azzurro). Tra le partecipanti a questa prima “pink edition” saranno premiate la più giovane (che percorrerà i 4,5 km nel passeggino, dato che ha appena 2 mesi!) e la meno giovane, una signora di 90 anni che camminerà, accanto a diverse over 80. Sempre nella prova Open, saranno impegnate anche quattro giornaliste del tg di Videolina, con a capo la vicedirettrice Simona De Francisci.
La televisione sarda del Gruppo L'Unione Sarda (media partner della SoloWomenRun) trasmetterà venerdì 16 alle 15 uno speciale sulla giornata, curato da Virginia Saba con la regia di Andrea Fenu. Sopra e sotto il palco in largo Carlo Felice, ci saranno anche Ruido e Guax dj di Radiolina per l'intrattenimento, assieme ad Arianna Lai, a Valentina Caruso e all'organizzatore, il giornalista triestino Fabio Carini.
Domani, invece, il convegno “360° donna”, moderato da Wladimir Luxuria, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito unionesarda.it . Si svolgerà dalle 9 nella sala “Giorgio Pisano” di piazza L'Unione Sarda.
Carlo Alberto Melis