Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Donne, arte e solidarietà: a Cagliari un’asta benefica per Onda Rosa di Nuoro

Fonte: web sardiniapost.it
8 marzo 2018

Donne, arte e solidarietà: a Cagliari un’asta benefica per Onda Rosa di Nuoro

La beneficenza rappresenta da sempre un elemento di unione e condivisione che vede unite sia persone comuni sia figure note della società. Per questo alcuni tra i più noti artisti sardi hanno aderito all’evento benefico organizzato dall’associazione culturale Le Donne Sarde in programma il prossimo 9 marzo, alle 19.30, all’Hotel Regina Margherita di Cagliari. Un’asta benefica in favore della casa rifugio del Centro antiviolenza Onda Rosa di Nuoro per dare un aiuto concreto delle donne vittime di violenza.

Alla chiamata dell’Associazione hanno risposto in tanti dando il proprio contributo con donazioni anonime o acquistando in maniera simbolica un biglietto dell’asta. Piccoli grandi gesti che, sommati, daranno un importante aiuto alla realtà nuorese.

Le donne in piazza: giovedì 8 marzo sciopero femminista a Cagliari

“Un evento vero e tracciabile: per ogni donazione, biglietto acquistato e opera venduta sarà, infatti, rilasciata una ricevuta. Nessuno scopo di lucro – sottolineano gli organizzatori – solo il desiderio di aiutare le quaranta donne e trentotto bambini ospitati presso la struttura nuorese. È questo l’obiettivo della serata e l’interesse comune che ha messo insieme l’associazione Le Donne Sarde, Donna Ceteris e Giulia Giornaliste Sardegna. Tutte donne, tutte legate dal valore ideale della solidarietà”.

Alle opere d’arte, pezzi di artigianato artistico, oggetti di design offerti dai nomi già noti (Adelaide Carta, AJF/Design, Angelo Liberati, Annalisa Cocco, Arias, Bob Marongiu, Kreo Arte, Mariantonia Urru, Patrizia Camba, Quattromani, The AB Factory, Roberto Ziranu, Valeria Tola, Walter Usai) si sono aggiungi nuovi cuori solidali. L’attrice, ora designer di gioielli, Caterina Murino, la pasticcera artista Anna Gardu, l’artista Filippo Martinez hanno contattato l’associazione Le Donne Sarde per offrire il proprio contributo per la Casa Rifugio Onda Rosa di Nuoro.

I fondi raccolti saranno convertiti in carte prepagate Conad che l’associazione di Nuoro potrà utilizzare per le spese della casa rifugio. Ogni oggetto acquistato porterà con sé un importante significato: aver contribuito a portare luce, speranza e a dare una nuova vita alle donne che hanno scelto con forza e coraggio di uscire dalla spirale della violenza maschile.