Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lottizzazione Ambu: via al dibattito in Consiglio

Fonte: L'Unione Sarda
6 marzo 2018

Lottizzazione Ambu:via al dibattito in Consiglio

Tanti i punti all'ordine del giorno nella seduta del Consiglio comunale convocata per domani alle 18. Ma, probabilmente, molti di questi slitteranno dal momento che il primo da discutere (salvo nuovi slittamenti) è il piano di lottizzazione Ambu, tra l'Asse mediano, Pirri e i grattacieli di Monreale. In particolare, le varianti proposte dalla Giunta potrebbero costringere i proprietari a ricominciare da zero un iter cominciato 34 anni fa. L'approvazione, fissata per la scorsa settimana, è slittata proprio per trovare una mediazione e dare finalmente il via libera alla lottizzazone di 75 mila metri cubi.
L'Aula sarà chiamata a votare per approvare del nuovo regolamento per la concessione senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di beni destinati a verde pubblico; un regolamento che sostituisce quello approvato nel 2012.
All'ordine del giorno anche una serie di mozioni: si occupano della valorizzazione del cimitero monumentale di Bonaria, del divieto di distribuzione indiscriminata di volantini e di affissione su pali dell'illuminazione pubblica, cartelli stradali, alberi, muri, del turismo in libertà in camper e in caravan, dell'emarginazione adulta, dell'intitolazione dell'attuale viale Pula ai Miliziani di Sardegna, dei lavori di riqualificazione del canale Palma e della riqualificazione delle zone umide.