Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Finanziamenti per i disabili: domande entro il 4 marzo

Fonte: L'Unione Sarda
17 gennaio 2018

 

 

 

 

Sono stati prorogati i finanziamenti a favore delle persone con gravi disabilità che rientrano nei piani personalizzati della legge 162. In particolare, la deliberazione 55/12 della Giunta regionale ha stabilito che per i primi quattro mesi sono confermati gli importi fissati nel 2017. Per i restanti otto, a partire, dunque, dal primo maggio, gli importi saranno rideterminati in base all'aggiornamento della scheda sociale, della certificazione Isee 2018 e, dove fosse necessario, della nuova scheda sanitaria in caso di aggravamento delle condizioni di salute.
La concessione del beneficio, però, non è automatica: tutti gli interessati devono presentare entro il 4 marzo la certificazione Isee, corredata della Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica). E, appunto, nel caso in cui le condizioni di salute fossero peggiorate, anche la scheda di valutazione sanitaria. Prescrizioni, queste, inderogabili: se non saranno presentati i documenti, ci sarà la mancata erogazione del beneficio.
Per ulteriori informazioni consultare l'area tematica “Politiche sociali” del sito del Comune, da cui può essere scaricata anche la modulistica. In alternativa,ci si può recare nelle sedi territoriali del servizio Politiche sociali, aperte il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 11.