Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Lavori in piazza Costituzione: via Mazzini resta pedonale

Fonte: web Castedduonline.it
9 gennaio 2018

Lavori in piazza Costituzione: via Mazzini resta pedonale
Prorogato lo stop alle auto nella strada che collega via Manno a Castello. Il provvedimento in vigore per tutta la durata dei lavori in piazza Costituzione


Confermato lo stop alle auto. Via Mazzini resterà pedonale per tutta la durata dei lavori previsti in piazza Costituzione. La decisione è stata prese dalla giunta Zedda qualche giorno prima di Capodanno. In piazza Costituzione verrà spento il semaforo. Poi verrà rifatta la rotatoria, di dimensioni circa pari a quelle attuali ma con centro deviato (verso via Garibaldi), per consentire di allargare le banchine dei lati della piazza sulla via Manno, su viale Regina Elena e soprattutto al piede della scalinata di accesso al Bastione. Tale sistemazione impedirà la sosta dei veicoli, che oggi, sebbene vietata, è presente in maniera massiccia.

L’isola centrale sarà contornata da una cordonata in granito e la sistemazione interna sarà a verde. La “corona giratoria” sarà invece bitumata per demarcare anche dal punto di vista dei materiali la funzione “viabilistica” per distinguerla da quella pedonale di attraversamento. La pavimentazione dei marciapiedi laterali sarà realizzata con lastre di granito. Realizzate le reti di smaltimento delle acque nere e meteoriche, la rete di adduzione idrica e i relativi allacci e saranno sistemate le predisposizioni per il rinnovamento futuro degli impianti di illuminazione esistenti.