Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Saranno ammessi 500 bambini di tre anni Scuole dell'infanzia: iscrizioni dal 16 gennaio

Fonte: L'Unione Sarda
8 gennaio 2018

COMUNE.

Saranno ammessi 500 bambini di tre anni Scuole dell'infanzia:
iscrizioni dal 16 gennaio

Poco più di cinquecento bambini, di almeno tre anni compiuti entro la fine del 2018, potranno iscriversi nelle scuole dell'infanzia comunali che non sono gestite direttamente dal Municipio. Sono affidate a gestione esterna, pur essendo pubbliche, cinque diverse scuole dedicate all'infanzia. In totale, gli istituti comunali gestiti da altri soggetti sono in grado di accogliere 532 bambini. Le richieste di iscrizione per il prossimo anno scolastico, 2018-2019, possono essere presentate a partire da martedì della prossima settimana, 16 gennaio.
GLI ISTITUTI Nella scuola comunale dell'infanzia che si trova in piazza Medaglia Miracolosa potranno essere iscritti 140 bambini. Sono invece 56 quelli che saranno accolti alla “San Giuseppe artigiano”, in via dei Cavalleggeri. Entrambi gli istituti sono aperti tutte le settimane dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15, il sabato dalle 8 alle 13. Le altre tre scuole comunali dell'infanzia a gestione esterna che accoglieranno le iscrizioni per l'anno 2018/2019 sono quella in via Canelles 89 in Castello (può accogliere 28 bambini), l'istituto “Caduti della Grande guerra” in via Italia 61 (168 posti) e la scuola in via Raffaello Sanzio 1, che può ospitare 140 bimbi. In questi casi, gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, il sabato dalle 8 alle 13.
LE REGOLE Possono essere iscritti i bimbi che, al 31 dicembre di quest'anno, abbiano già compiuto il terzo anno di età. Possono però presentare la domanda anche quelli che compiranno tre anni tra il 1° gennaio e il 30 aprile del 2019. I bimbi di età maggiore saranno i favoriti, se le domande presentate saranno più numerose dei posti a disposizione. Moduli e procedure sul sito istituzionale http://www.comune.cagliari.it/portale/istruzione.