Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sponsorizzazione regionale Cellino: «Cifra troppo esigua»

Fonte: L'Unione Sarda
23 giugno 2009

Il logo della Sardegna tornerà dal prossimo anno sulle maglie del Cagliari calcio, godendo dell'innegabile vetrina mediatica offerta dal massimo campionato di calcio.
LA DELUSIONE Ma la cifra che è stata per ora iscritta nel capitolo riservato alla società rossoblù dalla Giunta regionale viene giudicata insoddisfacente dal presidente Massimo Cellino: «Lungi da me innescare una polemica - dice il patron del Cagliari - ma solo 1,6 milioni di euro per una sponsorizzazione da iscrivere sulla maglia di una società che si è piazzata al nono posto nel corso dell'ultimo campionato mi sembrano un po' penalizzanti. Soprattutto alla luce del fatto che è la stessa cifra che ci veniva concessa cinque anni fa, quando la squadra era in serie B».
IL PRECEDENTE Nell'ultimo quadriennio il Cagliari ha giocato portando sulla maglia la scritta “Tiscali”, a seguito della cessazione del rapporto con la Regione (voluta dall'ex presidente Soru) e del contratto con la società di telefonia fondata dall'allora governatore. «Ci venivano riconosciuti 1,5 milioni di euro all'anno, più altri 300 mila come premio-salvezza», chiarisce ancora Cellino, «per questo mi sembra che la cifra riservataci sia un po' troppo esigua. Soprattutto se rapportata con il milione di euro riservato alla squadra di basket di Sassari. Senza per questo avviare una guerra tra poveri».

23/06/2009