Concerti. Nessun problema di salute per il cantante romano. In settimana la nuova data dell'evento
M&S:«Non volevamo accusare nessuno. Ma all'Anfiteatro c'è un problema tecnico»
Ennio Neri cagliari@ilsardegnablu.it
I fans sardi di Simone Cristicchi possono tirare un sospiro di sollievo. Il loro beniamino sta benissimo. Quella della malattia era soltanto una «bugia infantile», tirata fuori dalla Make and Song, al momento di comunicare il rinvio del concerto del 23 giugno del cantante di “Ti regalerò una rosa” all'Anfiteatro. Solo una bugia dunque, ma a fin di bene. Quale? Risparmiare ai gestori dell'Anfiteatro un attacco sulla stampa. Che arriva però puntuale dopo pochi giorni. Chi cura i concerti nell'antica arena romana, a dire della Make and Song, sarebbe colpevole di una responsabilità ben precisa: non aver montato un'adeguata copertura al palco in occasione del concerto di Lucio Dalla. Il noto cantautore bolognese sarebbe stato costretto, dicono sempre dalla Make and Song «a cantare sotto una sorta di capannina». Disagio che la stessa società ha voluto risparmiare a Cristicchi, inizialmente prevista per il 23 giugno. UMake and Song continua a definirsi vittima di una campagna denigratoria. Ma le bugie, anche se a fin di bene, di certo non depongono a favore della credibilità della società.
LA NOTIZIA dello slittamento è della data del concerto è uscita sulla stampa la settimana scorsa e il comunicato ufficiale è stato diffuso ieri: «Make&Song Srl comunica che il concerto di Simone Cristicchi previsto in data 23 giugno 09 presso l’Anfiteatro di Cagliari, subisce uno spostamento di data all’interno del cartellone “Notti Mediterranee” che verrà comunicata entro fine di questa settimana». E chi ha già acquistato il biglietto e non potrà andare al prossimo concerto?
IL COMUNICATO non lo scrive, ma mette a disposizione un numero di cellulare «per qualsiasi informazione». «Questa è anche un'agenzia di viaggi», rispondono seccati al numero indicato, «chiamate dopo le 19». Raggiunto al cellulare l'ad di Make and Song Alessandro Soddu fornisce tutte le spiegazioni. «Ci dispiace per la bugia infantile raccontata ma volevamo un tiro al piccione sui gestori del'Anfiteatro», spiega Soddu, «dove c'è ancora un problema tecnico relativo alla copertura del palco. Per Lucio Dalla aveva una specie di capannina sulla testa per via di qualche problemino alla copertura del palco. Ma abbiamo avuto precise rassicurazioni: il problema sarà risolto al più presto. La data di Cristicchi», conclude, «sarà comunicata entro la settimana e chi ha già acquistato il biglietto e non potrà assistere sarà rimborsato». Ma c'è a tutta la storia non crede e manifesta forti perplessità sulla vicenda. «Le bugie hanno le gambe corte», sintetizza il consigliere comunale Sinistra democratica Massimo Zedda, «mi concentrerei a questo punto sul problema tecnico all'Anfiteatro. Mi auguro che il Comune tratti con società che riescano a sempre a garantire lo svolgimento degli spettacoli».