Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Le navette dello shopping da piazza Yenne ogni quarto d'ora

Fonte: L'Unione Sarda
11 dicembre 2017

Le navette dello shopping
da piazza Yenne ogni quarto d'ora

Amministrazione comunale e CTM, anche quest'anno propongono un'alternativa all'uso del mezzo privato in occasione delle festività natalizie. Obiettivo dichiarato è quello di evitare il congestionamento del traffico nelle strade del centro (quelle a maggiore vocazione commerciale) e il ricorso al parcheggio selvaggio.
Istituito un servizio di bus navetta che collegheranno Piazza Yenne e il Corso Vittorio Emanuele con le principali strade dello shopping cittadino sino a San Benedetto passando per la via Dante e via Alghero utilizzando le corsie preferenziali dedicate ai mezzi del CTM.
I bus, riconoscibili per una particolare livrea natalizia, saranno operativi nelle fasce orarie 9-15 e 16:30-20:35 a partire da ieri e fino a tutto il 24 dicembre con una frequenza di 15 minuti. Saranno validi tutti i titoli di viaggio (biglietti, abbonamenti) ma sarà possibile procedere all'acquisto del biglietto anche a bordo dei mezzi senza alcuna maggiorazione.
Da piazza Yenne i mezzi percorreranno in discesa il Largo Carlo Felice, imboccheranno la corsia preferenziale in via Roma, quindi proseguiranno per la direttrice Sonnino fino a piazza San Benedetto. Al rientro, dalla via Dante per via Alghero, Sonnino, via Roma e il Largo Carlo Felice il ritorno al capolinea di piazza Yenne.( p.mat )