Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nuovo rione fra viali e piste ciclabili

Fonte: L'Unione Sarda
7 dicembre 2017

SANT'AVENDRACE. I progetti per via Po e via Campo Scipione

 

 

Due milioni di euro per la riqualificazione di via Po e via Campo Scipione: la Giunta comunale ha approvato i due progetti definitivi che ridisegnano il collegamento tra l'ex mattatoio e il quartiere di Sant'Avendrace e la riconfigurazione di una parte del tracciato di via Campo Scipione.
Il finanziamento rientra nel “Bando Periferie” vinto dal Comune di Cagliari che ha indicato il rione di Sant'Avendrace come zona oggetto di intervento, ottenendo 18 milioni di euro.
La via Po sarà ridisegnata nel tratto tra piazza Sant'Avendrace e la rotatoria di via Brenta-via Santa Gilla: un punto “strategico” in ingresso e uscita dalla città, per i collegamenti con le statali 195, 130 e 131: diventerà un viale urbano piacevole e sicuro da attraversare in auto e in bici.
Il secondo progetto prevede il nuovo assetto di una parte della via Campo Scipione per consentire un accesso diretto e agevole al parco sportivo e educativo realizzato sempre con le risorse del “Bando Periferie”, nell'area di via San Paolo.
In entrambi i progetti previsti il rifacimento del manto stradale, nuovi marciapiedi, illuminazione a LED sia per la parte carrabile che per quella ciclabile e pedonale, nuove reti idriche e fognarie. Saranno inoltre realizzate nuove piste ciclabili in continuità con quella che dalla rotatoria di Sant'Avendrace conduce a Is Mirrionis.