Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Animazione e dolci per combattere il cancro In trecento per aiutare la ricerca

Fonte: L'Unione Sarda
27 novembre 2017

GIORGINO.

Animazione e dolci per combattere il cancro In trecento per aiutare la ricerca

Il solito bagno di folla per contribuire alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro e per sensibilizzare le famiglie sull'importanza degli studi per combattere la malattia. Si è svolta ieri mattina, a Villa Ballero a Giorgino, la decima edizione di “Un dolce mattino” organizzata dall'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc Sardegna).
«Ringraziamo ancora una volta le numerosissime persone che hanno voluto dare il loro contributo», ha spiegato la presidentessa regionale dell'Airc, Daniela De Angelis. «Il cancro si può sconfiggere ma è necessario proseguire con la ricerca. E la ricerca ha bisogno di fondi. Per questo chiediamo l'aiuto di tutti. Questa è solo una delle iniziative promosse dall'associazione».
A Villa Ballero c'erano tantissime famiglie. Molti i bambini attirati dai giochi, dall'animazione, dalla musica, dalla casa di Babbo Natale e dai tanti dolci. É stata organizzata anche un lotteria con ricchi premi e la mostra dei presepi. «Oramai», ha aggiunto la De Angelis, «quello a Villa Ballero è diventato un evento atteso da tante persone, soprattutto dai bambini. Ci fa piacere poter parlare di un tema così delicato e di poter fare prevenzione, e raccolta fondi per la ricerca, in questo modo».