Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Riparato ascensore comunale: “liberato” il disabile di via Tiepolo

Fonte: web Castedduonline.it
21 novembre 2017

 

 


Di Ennio Neri  20 novembre 2017


Facebook


Mihail George Popescu abita in un appartamento della casa albergo di via Tiepolo, struttura comunale. Da oltre un mese, con l’ascensore guasto, per spostarsi deve fare le scale in un modo disumano: trascinandosi. Ma ora è partito l’intervento di riparazione. Nei prossimi giorni arriverà un pezzo di ricambio introvabile in Sardegna e l’uomo sarà “liberato”.

Ecco l’appello scritto dall’uomo a Cagliari Online: “Sono un paraplegico, dal 6 ottobre l’ascensore è guasto e sono prigioniero in una stanza. Per me è moto difficile vivere in questa situazione. La cooperativa che gestisce la struttura comunale ha più volte sollecitato, ma ad oggi nulla è stato risolto. Quando devo fare visite sono costretto a scendere e salire le scale come si vede nel video. Sono stanco di questa situazione”.

Stamattina in via Tiepolo l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Chessa e il consigliere del Gruppo misto Alessandro Sorgia. “Messo a conoscenza del fatto mi sono subito attivato con l’assessore Chessa e la sua segreteria che mi hanno assicurato di aver subito pianificato l’intervento di riparazione dell’ascensore”, spiega Sorgia, “un ingranaggio era disponibile in loco ma l’altro pezzo di ricambio mancante è stato ordinato perché non disponibile in Sardegna e dovrebbe arrivare quanto prima. Finalmente una bella notizia”.