Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Parco via Figari, nuovo orario e disagi: “Problemi per chi porta a spasso i cani”

Fonte: web Castedduonline.it
7 novembre 2017

 

 


Di Ennio Neri  6 novembre 2017

 

Uno spostamento di mezz’ora. ma il nuovo orario del parco di via Figari crea qualche problema ai residenti. Il caso è stato sollevato in un’interrogazione di Alessandro Sorgia, gruppo misto.

Secondo il consigliere dallo scorso primo ottobre l’apertura mattutina del parco di via Figari / via Dei Donoratico avviene quotidianamente alle ore 7.00, mentre fino a quella data l’orario di apertura risultava fissato alle ore 6.30. tante persone, prima di andare al lavoro, si recavano di buon mattino nel parco per svolgere attività fisica o per portare i propri cani a spasso.

“Il nuovo orario di apertura sta creando non pochi disagi alle persone ed agli stessi animali”, attacca Sorgia, “costretti a svolgere l’attività fuori dal parco, sia nei marciapiedi che nei piazzali adiacenti. Tale situazione non permette di conciliare, come invece avveniva in precedenza, la fruizione del parco da parte degli abituali utilizzatori con le esigenze e gli orari lavorativi. Non si può limitare l’utilizzo da parte dei cittadini e degli animali, ed occorre invece coniugare la fruibilità del parco con le esigenze lavorative giornaliere”.