SAN BENEDETTO.
Petizione Il parcheggio
è chiuso da anni:
raccolta di firme
Oltre mille firme sono state raccolte dal Comitato “Miglioriamo San Benedetto” per chiedere l'apertura immediata del parcheggio di Piazza Nazzari. Il Comitato, di cuoi fanno parte operatori del mercato, commercianti della zona e naturalmente residenti del rione, è nato nel 2006 ed è già stato in passato protagonista di diverse battaglie che hanno riguardato il quartiere di San Benedetto ma anche la riqualificazione del mercato civico e dell'intera area circostante.
Ora torna alla carica sul parcheggio interrato sotto piazza Nazzari. Opera conclusa nel 2011 e ancora oggi chiusa e inutilizzata per la quale sono stati spesi sei milioni di euro. Raffaele Onnis, consigliere comunale dei Riformatori Sardi e presidente del Comitato, promotore della raccolta firme, ha presentato anche un'interrogazione rivolta al sindaco Massimo Zedda per chiedere con urgenza l'apertura dell'impianto. La petizione - secondo gli organizzatori - va a rinforzo dell'azione amministrativa volta a sensibilizzare l'attenzione nei confronti di questa opera che se aperta in maniera strategica sarebbe di vitale importanza per il commercio e i residenti della zona.
«Sarebbe un errore aprirli con l'obiettivo di fare “cassa” perché rimarrebbero vuoti. È necessario un adeguamento in chiave strategica del piano di utilizzo per questi parcheggi fino ad ora inutilizzati che potrebbero liberare gli stalli di superficie occupati dai residenti e dagli operatori che gravano intorno al mercato», sostengono al Comitato per San Benedetto.