Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Minivolley, domani via Roma chiusa

Fonte: L'Unione Sarda
15 giugno 2009

Torneo con oltre 3 mila atleti in arrivo da tutta l'Isola



Tremila piccoli atleti si affronteranno domani nei 40 campi di minivolley allestiti nel lato portici di via Roma. È quanto propone il comitato regionale della Fipav, in collaborazione con i comitati provinciali di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano, che ha organizzato la quarta edizione di Sardegna MiniVolley.
PROGRAMMA Le partite si disputeranno dalle 10 alle 18. La giornata di minivolley, coordinata dal settore Scuola, promozione e sviluppo attività giovanili della Fipav, rappresenta la tappa conclusiva della carovana regionale partita a dicembre a Sassari.
La partecipazione è aperta a tutte le Società sportive affiliate alla Fipav e alle scuole e la formula di gioco prevede una fase di qualificazione con incontri disputati attraverso gironi a quattro/cinque squadre e una fase finale.
OBIETTIVI Lo scopo dell'iniziativa è quello di favorire l'incontro tra dirigenti e tecnici, con l'intento di creare per gli atleti partecipanti un momento di sano agonismo e divertimento da trascorrere con i propri amici. La manifestazione è patrocinata dal Comune e vedrà la partecipazione di circa 3 mila atleti. In occasione della fase conclusiva del circuito regionale del minivolley si concluderà la raccolta fondi per l'Unicef a favore del progetto Kirghizistan - diritto alla scuola e al gioco, iniziata il 9 maggio con la manifestazione Minivolley a scuola 2009.
TRAFFICO Per consentire lo svolgimento della manifestazione il tratto di via Roma compreso tra piazza Amendola e l'incrocio con il Largo Carlo Felice sarà completamente chiuso al traffico dalle ore 6 alle 20. Oltre che nella carreggiata lato portici il transito sarà vietato anche nella corsia centrale e in tutte le strade che confluiscono in via Roma.

13/06/2009