Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da Lucio Dalla a Marco Carta, tutte le date di Anfiteatro e Fiera

Fonte: L'Unione Sarda
15 giugno 2009




Concerti e one-man show saranno ancora una volta il punto di forza nell'offerta degli eventi estivi. Venti appuntamenti sono stati programmati all'Anfiteatro romano e tre alla Fiera, senza scordare quello del 4 e 5 luglio al Poetto, con “Mondo Ichnusa”.
ANFITEATRO Si parte il 18 con Lucio Dalla, per proseguire il 23 con Simone Cristicchi e il coro minatori, mentre a luglio sono previsti gli arrivi di Noha (l'1), Luca Jurman (il 3), Biagio Antonacci (il 4), Marco Travaglio (il 10), Piero Pelù (il 12), la Pfm (che, il 15, canterà De André), Franco Battiato (il 20), David Byrne (il 27) e i Negrita (il 31). Ad agosto toccherà invece a Teo Teocoli (il 5), Claudio Baglioni (il 9), Cristiano De André (il 20), i Pooh (il 21), Massimo Ranieri (il 24), Gino Paoli (il 27) e Mango (il 28). In mezzo, il 22 luglio, un festival internazionale di danza e, il 7 agosto, una rappresentazione del musical “Hair”.
FIERA Tre gli appuntamenti programmati, per i quali si prevede un pienone assoluto: il 19 luglio a esibirsi sarà Tiziano Ferro, mentre il 25 dello stesso mese toccherà a Laura Pausini. Chiusura col botto il 6 settembre con Marco Carta, nella seconda tappa del suo tour (la prima il 4 ad Alghero).
POETTO Tra il 4 e 5 luglio tradizionale appuntamento con “Mondo Ichnusa”, una kermesse con tornei sportivi, musica, esibizioni e degustazioni. ( a. mur. )

14/06/2009