Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tutte le strade e gli orari dei controlli nel mese di ottobre Autovelox, il calendario della polizia

Fonte: L'Unione Sarda
3 ottobre 2017

Tutte le strade e gli orari dei controlli nel mese di ottobre Autovelox, il calendario
della polizia municipale

La polizia municipale ha pubblicato il nuovo calendario per il controllo della velocità delle auto.
Tredici giorni in cui gli agenti posizioneranno l'autovelox nelle strade a più alto rischio allo scopo di spingere gli automobilisti a ridurre la velocità e avere una guida più sicura. Oggi il dispositivo di controllo sarà attivato sull'asse mediano dalle 14.30 alle 19.30, mentre domani mattina i poliziotti si sposteranno in viale Monastir dove inizieranno le verifiche sulla velocità alle 8 e concluderanno alle 13.
Lunedì la pattuglia della Municipale dalle 8 alle 13 sarà in via Lungosaline, il giorno dopo dalle 14.30 alle 19.30 in via Guglielmo Marconi e mercoledì dalle 8 alle 13 l'autovelox sarà posizionato nella strada arginale del canale di Terramaini.
Dopo una pausa di un giorno i controlli ricominceranno venerdì in via Lungosaline alle 8 e proseguiranno fino alle 13. Lunedì 23 dalle 8 alle 13 nella strada arginale del Canale di Terramaini, martedì 24 in via Lungosaline dalle 14.30 alle 19.30, mercoledì 25 gli agenti ritorneranno sull'asse mediano dove saranno presenti dalle 8 alle 13 e venerdì 27 in viale Monastir sempre dalle 8 alle 13. In un comunicato la polizia municipale sottolinea che «l'articolo 142 del codice della strada prevede sanzioni in caso di superamento dei limiti di velocità».
L'invito rivolto dalla polizia agli automobilisti è quello di moderare la velocità e viene ripetuto anche sui numerosi cartelli che si trovano lungo le strade più trafficate. La campagna messa in atto dagli agenti è destinata a convincere i cittadini a rispettare le regole ed evitare così multe e la perdita di punti della patente. Il calendario completo con luoghi e orari in cui verrà posizionato l'autovelox è disponibile anche sul sito del Comune.